The Ultimate Nootropic Supplement
Dalla ricerca scientifica di Longevity Science nasce MIND, il nuovo Nootropo pensato per favorire le prestazioni mentali e le performance cognitive.
L’integratore alimentare contribuisce a sostenere la capacità del corpo di regolare la produzione dei neurotrasmettitori BDNF (Brain-derived Neurotrophic Factor) e altri processi fondamentali per il funzionamento ottimale del cervello, aiutando a migliorare la capacità di concentrazione, memoria e apprendimento, soprattutto in caso di stress psico-fisico.
I Benefici di Mind
- Aiuta a sostenere le performance cognitive
- Favorisce le capacità di concentrazione, memoria e produttività supportando la lucidità della mente
- Aiuta a massimizzare l’energia psico-fisica contrastando la stanchezza e l’affaticamento
La ricerca scientifica
I NOOTROPI
L’esclusiva formula di MIND è il risultato della ricerca continua di Longevity Science sui Nootropi, sostanze in grado di supportare le funzioni cognitive e la memoria, migliorando il nostro stato fisico e mentale.
I Nootropi sono i perfetti sostenitori della mente per aiutarla a performare al meglio durante i periodi di studio o lavoro intenso, caratterizzati da alti livelli di stress e stati ansiosi. Agiscono sul cervello regolando la produzione di neurotrasmettitori BDNF – Brain-Derived Neurotrophic Factor. Questi ultimi sono enzimi e ormoni a supporto della formazione di nuove sinapsi e della sintesi di acetilcolina, la quale interviene nei meccanismi dell’attenzione e dell’acquisizione di nuove informazioni e dell’aumento di energia mentale.
Ingredienti attivi
Favorisce il recupero naturale di energia fisica e mentale.
KSM-66® è un estratto di ASHWAGANDHA brevettato tramite processi “green” senza l’utilizzo di solventi chimici o alcohol, ottenuto dalla sola radice di Withania somnifera, conosciuta in medicina ayurvedica, tradizionale dell’Asia. In sanscrito il nome di questa pianta significa “forza” e “vigore”. Possiede un’azione tonico-adattogena per il benessere mentale e muscolare e aiuta il corpo a reagire nei periodi più stressanti, andando ad abbassare i livelli di cortisolo. Potenzia le funzioni cognitive e di memoria e aiuta a ridurre stress e ansia favorendo la qualità e la durata del sonno.
Aumenta la concentrazione, sostiene la salute emotiva e la stabilità dell’umore in caso di stress.
È una pianta molto utile per le sue proprietà benefiche sulla memoria e sulle attività mentali, in primis la concentrazione. È una delle erbe ayurvediche più potenti per sostenere la salute del cervello, la memoria e le funzioni cognitive.
È stato dimostrato che la Bacopa aumenta i livelli di BDNF nel sangue e viene utilizzata per favorire la chiarezza mentale, la concentrazione e per sostenere la salute emotiva e la stabilità dell’umore in caso di stress e depressione.
Supporta le prestazioni mentali e la memoria.
La colina è un nutriente fondamentale per la sintesi dell’importante neurotrasmettitore acetil-colina e per la costituzione delle membrane cellulari. Sostiene lo sviluppo neuronale e supporta le funzioni cognitive e la memoria.
Apporta dei benefici a livello neuronale, ma anche a fegato, tessuto muscolare, cuore e apparato cardiovascolare. La colina è solo parzialmente prodotta dal nostro organismo, quindi viene considerata essenziale poiché è necessario introdurla con l’alimentazione per coprire il suo fabbisogno.
Aiuta a rallentare il processo di invecchiamento e ad aumentare la rigenerazione delle
cellule cerebrali.
Amminoacido che aiuta a rallentare il processo di invecchiamento, grazie alla sua capacità di contrastare i radicali liberi. Ha la capacità di aumentare la crescita delle cellule cerebrali, stimolando le cellule staminali e prolungando la vita dei neuroni.
Favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso.
La Vitamina D ha un ruolo fondamentale nella biosintesi dei neurotrasmettitori. Infatti, la sua carenza rappresenta un fattore di rischio per il deterioramento cognitivo. Ha un impatto sul sistema immunitario, utile per la salute del cervello proteggendolo dalle malattie cerebrali degenerative.
Contribuiscono a ridurre la stanchezza, l’affaticamento e aumentare le performance cognitive.
La vitamina B5, o acido pantotenico, contribuisce alla riduzione della stanchezza, dell’affaticamento e a prestazioni mentali normali.
La vitamina B6 svolge una funzione nella sintesi dei neurotrasmettitori ed è coinvolta nella produzione di ormoni come l’adrenalina e l’insulina.
La vitamina B9, che fa parte del gruppo dei folati, è essenziale per rigenerazione cellulare e nella produzione dei neurotrasmettitori, rallentando il deterioramento cognitivo e migliorando la salute mentale. Bassi livelli di folati possono portare ad avere un’elevata concentrazione di omocisteina, una sostanza che provoca infiammazione a livello cerebrale.
Mindfulness e Respirazione
Per gestire al meglio lo stress, la stanchezza e affrontare periodi intensi in cui serve particolare concentrazione ed equilibrio, The Longevity Suite propone la meditazione abbinata agli esercizi di respirazione, una tecnica molto semplice che aiuta ad abbassare il cortisolo e beneficiare di numerosi effetti positivi sulle prestazioni mentali.
Queste pratiche sono in grado di instaurare una connessione profonda tra mente e corpo per affrontare le giornate con la giusta carica ed energia mentale. Vanno ad agire sul pensiero razionale e sulla componente emotiva, mirando al rilassamento psico-fisico.
Abbiamo preparato due sessioni pratiche di respirazione guidate, della durata di pochi minuti, grazie alle quali è possibile resettare l’equilibrio di mente e corpo.
The Longevity Talks
Un podcast curato dal team scientifico del Dr. Massimo Gualerzi.
Segui i consigli degli esperti della longevità su come imparare a gestire lo stress attraverso delle tecniche di mindfulness e comportamenti quotidiani da integrare nel tuo stile di vita.