Biological Age è un test che valuta l’età biologica su campioni di saliva raccolti in momenti diversi della giornata. Il campione di saliva, che hai raccolto in momenti diversi della giornata, verrà analizzato con dei sistemi innovativi di quantificazione antigene-anticorpo. Questa tecnologia ci permette di individuare anche piccolissime quantità dei principali marcatori epigenetici, di tutte quelle molecole che regolano l’espressione dei tuoi geni e che ti permettono di interagire con l’ambiente esterno.
Una valutazione statistica dei tuoi parametri, grazie ad indici ed algoritmi di ultima generazione, consentirà di generare una proposta integrata per cercare di ristabilire una condizione di equilibrio.

Nel report troverai due sezioni principali:

  1. Dati epigenetici
    I valori di ogni marcatore in funzione di un range di riferimento validato (osservazione statistica di un vasto campione di individui). Queste aree sono rappresentate graficamente con delle barre con quattro indicazioni di colore: verde (range ottimale), giallo (basso rischio), arancione (medio rischio), rosso (alto rischio).
  2. Indici ed algoritmi
    Tutti gli strumenti matematici e statistici utilizzati prendono in esame i valori dei singoli marcatori e li mettono in relazione con possibili stati fisiologici/condizioni di salute/benessere/malessere dell’individuo. La rappresentazione grafica è sempre funzionale ad una più facile lettura ed interpretazione del dato grezzo per supportarti nella creazione di una corretta strategia di intervento.