Il tuo carrello è attualmente vuoto!
BIOLOGICAL AGE
350,00€
Valuta la tua età biologica epigenetica con un test non invasivo che permette la valutazione dei principali marcatori della longevità in ambito ormonale, misurando nei diversi momenti della giornata i valori di cortisolo, DHEA-S, androstenedione, testosterone, estradiolo, estrone e progesterone, con l’obiettivo di ottimizzare lo stato di benessere generale e rallentare i processi di invecchiamento. L’output consiste in 4 marcatori specifici quali infiammazione, estrogeno-dominanza, pelle e longevità intesa come un ricalcolo dell’età anagrafica in età epigenetica (biologica) grazie alla combinazione dello stato ormonale dell’individuo, parametri antropometrici e indicatori dello stile di vita.
Biological Age è un test che valuta l’età biologica su campioni di saliva raccolti in momenti diversi della giornata. Il campione di saliva, che hai raccolto in momenti diversi della giornata, verrà analizzato con dei sistemi innovativi di quantificazione antigene-anticorpo. Questa tecnologia ci permette di individuare anche piccolissime quantità dei principali marcatori epigenetici, di tutte quelle molecole che regolano l’espressione dei tuoi geni e che ti permettono di interagire con l’ambiente esterno.
Una valutazione statistica dei tuoi parametri, grazie ad indici ed algoritmi di ultima generazione, consentirà di generare una proposta integrata per cercare di ristabilire una condizione di equilibrio.
Nel report troverai due sezioni principali:
- Dati epigenetici
I valori di ogni marcatore in funzione di un range di riferimento validato (osservazione statistica di un vasto campione di individui). Queste aree sono rappresentate graficamente con delle barre con quattro indicazioni di colore: verde (range ottimale), giallo (basso rischio), arancione (medio rischio), rosso (alto rischio). - Indici ed algoritmi
Tutti gli strumenti matematici e statistici utilizzati prendono in esame i valori dei singoli marcatori e li mettono in relazione con possibili stati fisiologici/condizioni di salute/benessere/malessere dell’individuo. La rappresentazione grafica è sempre funzionale ad una più facile lettura ed interpretazione del dato grezzo per supportarti nella creazione di una corretta strategia di intervento.
Seguire attentamente le istruzioni presenti nel kit:
- È consigliabile sciacquare il cavo orale con semplice acqua corrente ed astenersi dal bere, mangiare (non masticare gomme o altro), fumare per almeno 30 minuti prima del campionamento. Evitare rossetto o qualsiasi tipo di crema che circondi l’estremità della bocca. Non raccogliere il campione se è presente sangue.
- Il kit per il campionamento biologico è composto da due provette. La provetta M per la raccolta della saliva del mattino, tra le 7.00 e le 8.00. La provetta S per la raccolta della sera, tra le 17.00 e le 18.00.
- Riempire con la saliva almeno metà della provetta (1 ml) e chiudere saldamente la provetta con il tappo.
Attaccare l’etichetta adesiva al campione con il codice appropriato in base all’orario di campionamento:
Etichetta M : provetta del mattino
Etichetta S : provetta della sera
Successivamente compilare in autonomia il modulo A (fronte/retro) e il modulo B (fronte/retro) e applicare le etichette adesive (senza S o M) su ciascun modulo. I moduli verranno consegnati insieme al kit.
Il campione può essere conservato a 4°C fino al giorno della spedizione (max 15 giorni). La spedizione può essere effettuata a temperatura ambiente.
Una volta pronto il campione, andrà inserito nella busta di plastica da spedizione presente nel kit insieme alla documentazione precedentemente compilata. A questo punto potrai prenotare gratuitamente il ritiro direttamente presso il suo domicilio al link: https://forms.gle/RSiJymeitys2XA356
I risultati saranno pronti in 3-4 settimane e verrai contattato da uno dei nostri Longevity Expert per analizzare insieme il report generato. Il campione può essere conservato a 4°C fino al giorno della spedizione (max 15 giorni). La spedizione può essere effettuata a temperatura ambiente.
Perché farlo?
Biological Age Test è consigliato in caso di:
- Pre-menopausa, menopausa e andropausa
- Alti livelli di infiammazione
- Alterazioni immunitarie, infezioni batteriche e virali frequenti
- Sovrappeso e obesità
- Debolezza e bassi livelli di energia
- Dislipidemie e sindrome metabolica
- Cefalee
Estrogeno dominanza
- Ansia, depressione e alti livelli di stress
- Insonnia
- Infertilità e irregolarità mestruale
- Emicranie
- Sovrappeso e ritenzione idrica
- Dolori muscolari e articolari
Squilibri cutanei
- Secchezza
- Perdita di tono ed elasticità
- Rughe
Inoltre può essere utile veicolare il test ai clienti Longevity al fine di:
- Valutare età biologica di un nuovo cliente per di creare consapevolezza e rafforzare la motivazione nell’iniziare un percorso
- Valutare età biologica cliente durante un percorso per monitorare i progressi e rafforzare la motivazione
- Individuare i punti di debolezza del proprio corpo, valutando stress ossidativo, infiammazione e squilibri ormonali
- Costruire un percorso di longevità sul cliente, definendo una strategia di precisione: alimenti, prodotti e trattamenti