Dimmi che pelle hai e ti dirò chi sei

Eventi

Nasce la linea Cosmeceutica The Longevity Suite

“Dimmi che pelle hai e ti dirò chi sei”

È una frase che abbiamo spesso sentito, in effetti molto frequentemente l’aspetto della nostra pelle rappresenta il nostro stato di salute e questo è evidente in particolare in alcune patologie, dove la prima sintomatologia è appunto una problematica cutanea.
I cambiamenti della pelle d’ altra parte non sempre significano problemi di salute. Questi possono anche essere dovuti ad inevitabili processi biologici, come l’invecchiamento cronologico.
L’invecchiamento cutaneo fa sì che il numero di melanociti contenenti pigmenti che definiscono il colore della pelle di una persona si riducano di numero ma aumentino di dimensioni. La pelle appare pertanto più sottile, chiara e traslucida. La pelle è inoltre la prima barriera di protezione contro i raggi ultravioletti, e dunque la prima a pagarne le conseguenze. Il processo di invecchiamento cutaneo dovuto all’età anagrafica cellulare porta inoltre ad una
riduzione della forza e dell’elasticità dei tessuti connettivi. Le patologie della cute e il normale invecchiamento cronologico sono spesso d’ altra parte
affiancati da uno stile di vita scorretto, che influenza significativamente la nostra salute generale favorendo il prematuro indebolimento e la perdita di energia del nostro corpo.

Quindi l’invecchiamento precoce della nostra pelle è una conseguenza dell’insieme di fattori responsabili dell’inflammaging tra I quali:
– inquinamento, fumo
– alimentazione scorretta
– stress e mancanza di sonno
Sulla pelle, tali fattori possono provocare molti danni essendo fonte di stress ossidativo (un meccanismo di danno cellulare causato dall’azione nociva di specie reattive dell’ossigeno, ROS) conducendo ad un’alterazione di proteine strutturali che generano tossine.
Tutto questo ha fatto aumentare la domanda di trattamenti e prodotti in grado di mantenere e ripristinare una pelle radiosa e luminosa.
La medicina naturale e ambientale è una disciplina della medicina antiage nata per studiare l’impatto di agenti come stress, stile di vita, inquinamento e alimentazione sulla pelle, con l’obiettivo di svelare i meccanismi dell’invecchiamento precoce per poi contrastarli con due azioni consecutive:
1) in primo luogo, la detossificazione per eliminare le tossine che innescano l’infiammazione cronica e l’invecchiamento prematuro;
2) quindi la riattivazione dell’energia e delle funzioni essenziali delle cellule.

Proprio dalle più recenti ricerche in ambito dermocosmetico e nel settore dell’Anti-Aging, nasce la nuova linea cosmeceutica The Longevity Suite.

Ispirata dal poter del freddo e del detox, grazie alle più recenti ricerche in ambito dermocosmetico e nel settore dell’Anti-Aging, nasce la nuova linea cosmeceutica The Longevity Suite. I prodotti sfruttano il potere di attivi target sull’inflammaging per rallentare significativamente il processo di invecchiamento della pelle e potenziare gli effetti benefici della crioterapia e dei trattamenti rigeneranti basati sul freddo.

  • CRYO EMULGEL – TONE, SLIM & CELLULITE: Emulgel ad effetto freddo contro gli inestetismi della cellulite

EFFETTI
– Riduce l’aspetto “buccia d’arancia”
– Riduce la visibilità dei micro e macro-noduli cellulitici
– Riduce la circonferenza della coscia
– Migliora elasticità e tono cutaneo

  • CRYO OXYGEN MASK: Maschera viso detossificante e ossigenante.

EFFETTI:
-Purifica in profondità la pelle.
-Aumenta l’ossigenazione cellulare donando una pelle più elastica e luminosa
-Aumenta la sintesi di collagene.

  • CRYO REJUVENATING BOOSTER SERUM: Siero antirughe – antiossidante.

EFFETTI
– Riduce la profondità delle rughe
– Migliora elasticità e compattezza
– Uniforma il colorito della pelle
– Potenzia le difese antiossidanti

  • CRYO REJUVENATING CREAM,  dry skin: Crema antirughe – rassodante– nutriente.

EFFETTI
– Migliora la compattezza della pelle
– Aiuta a contrastare la forza di gravità
– Riduce le imperfezioni
– Idrata e nutre in profondità

Scopri la nostra linea completa