DNA Test

I Longevity DNA Test indagano la presenza di piccole variazioni di singoli geni, chiamate polimorfismi, offrendo un’approfondita comprensione delle caratteristiche genetiche uniche e consentendo la personalizzazione di strategie di benessere e prevenzione in diversi ambiti di analisi. Al ricevimento del report, viene pianificata una consulenza durante la quale il Longevity Expert commenta e spiega nel dettaglio i risultati emersi e fornisce consigli e raccomandazioni personalizzate relativi agli alimenti da prediligere e da evitare, all’integrazione specifica di supporto e allo stile di vita da adottare.

Scegli il test adatto a te

Longevity DNA Test

DNA Complete

Test completo che analizza più di 130 sequenze geniche e indaga la presenza di piccole variazioni di singoli geni, chiamate polimorfismi, offrendo un’approfondita comprensione delle caratteristiche genetiche uniche e consentendo la personalizzazione di strategie di prevenzione e ricerca del benessere psicofisico. Contiene tutti gli ambiti di analisi del progetto The Longevity Suite proposti singolarmente: Diet, Skin Aging, Sport.

Consulta il report

DNA Diet

Il test DNA Diet analizza le predisposizioni genetiche a intolleranze e sensibilità legate alla sfera nutrizionale. Vengono individuati alcuni geni le cui varianti sono responsabili della risposta individuale di ognuno all’assunzione di determinate sostanze alimentari. Fornisce informazioni relative alla tolleranza a diversi alimenti, all’assimilazione e/o metabolizzazione dei lipidi e dei carboidrati, al fabbisogno di alcune vitamine, di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, nonché note relative alla predisposizione allo stress e alla disregolazione del ritmo sonno-veglia. In funzione delle caratteristiche genetiche individuali evidenzia quali sono i punti deboli del metabolismo capaci di aumentare il rischio di alcune condizioni patologiche rispetto alla media della popolazione generale (es. arteriosclerosi, insulino-resistenza, diabete di tipo 2, osteoporosi) qualora non si portasse rimedio con una corretta alimentazione ed un idoneo stile di vita.

Consulta il report

DNA Sport

Il test DNA Sport è particolarmente indicato per la popolazione sportiva, amatoriale o a livello agonistico, analizza alcune sequenze geniche le cui varianti sono responsabili della risposta individuale verso:

  • Sport di potenza o resistenza e proprietà cardio-polmonari (VO2max)
  • Tolleranza dell’intensità di allenamento, crampi e salute ossea, usura di tendini, cartilagini e legamenti in relazione allo sport con un focus su alimenti che interferiscono con l’attività e performance sportiva
  • Infiammazione e necessità di integrazione di omega-3 e antiossidanti, predisposizione alla comparsa di stress ossidativo.

Consulta il report

DNA Skin Aging

È un test innovativo particolarmente utile alla costruzione di percorsi personalizzati di estetica avanzata e all’individuazione di prodotti di cosmeceutica e integrazione mirati e adatti alle esigenze individuali. Il test studia lo stato di salute della pelle e analizza alcune sequenze geniche le cui varianti sono responsabili della risposta individuale alla predisposizione genetica all’invecchiamento cutaneo precoce. Le predisposizioni analizzate riguardano:

  • Skin aging: glicazione e invecchiamento cutaneo, struttura del collagene e rimodellamento della matrice del derma
  • Prevenzione e anti-aging: infiammazione e stress ossidativo, necessità di integrazione di omega-3 e antiossidanti.

Consulta il report

Richiedi informazioni al centro più vicino.

Compila il form verrai ricontattato da un Longevity Expert

"*" indica i campi obbligatori

Nome*